martedì 13 novembre 2012

Doni del mio giardino


Questa mattina sono uscita in giardino: " mission" realizzare una confezione di fiori da regalare.
A prima vista non sembrava esserci nulla che mi potesse servire, anzi per dir la verità, mi ero anche molto scoraggiata!!!! 
Poi il mio occhio è caduto su una grande e meravigliosa pigna che sembrava piegarsi su se stessa.
Quello, ne ero certa, sarebbe stato il mio punto di partenza! 
Poi ho visto un vaso di terracotta.....beh ora tutto stava prendendo forma!
Vasetto, pigna, muschio, una foglia di tuia, ciclamini, crisantemi, le ultime due spighe di lavanda, delle bacche di mirtillo e la mia povera ed adorata erica secca!
Detta così sembra quasi la ricetta di qualche pozione magica, ma in realtà sono le cose che, con i loro colori e le loro forme, mi hanno dato la possibilità di confezionare questo pensiero floreale. 
Infine un fiocco di pizzo...........
La natura da sempre ottimi spunti!
Buon pomeriggio! 
Sabri







2 commenti:

  1. Ci vuole una bella dose di fantasia ed una grande abilità per realizzare queste meraviglie, bellissima.

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia!!! Questo è il mio mondo ideale, dove la fantasia domina la realtà! ;) Un abbraccio p.s. Avevi ragione, non risultavo iscritta: la linea internet ogni tanto mi lascia a piedi in questo periodo! un abbraccio

    RispondiElimina