mercoledì 3 aprile 2013

La creatività dei bambini

Ho trascorso due mattine insieme ai bambini di una seconda elementare, per aiutarli a creare la loro palla ideale.
La maestra ed io siamo partite dal rispetto dell'individualità di ciascun bambino, ovvero ascoltando la loro personale visione di una palla.
Così ho riempito la mia valigia da Mary Poppins, con attrezzi e materiali di ogni genere ( colle di tutti i tipi, pennelli, stecchini, palline di polistirolo, di spugna, stoffe, brillantini, stelline, muschio, riso, ecc. ecc.....) ed ho iniziato questa avventura.
Mostrargli il come realizzare la loro pallina  ideale, sentire il loro entusiasmo, osservare la loro gioia per essere riusciti nell'opera, credo sia stato un meraviglioso regalo che loro hanno fatto a me, piuttosto che io a loro!
Una volta completate tutte le palline, il mio compito è stato quello di assemblarle in una grande palla e  fotografarla per partecipare ad un concorso.
Non so se lo vinceranno, ma so che hanno goduto della loro creatività....a piene mani!!! ;)










Nessun commento:

Posta un commento